Cari lettori di Demood Blog, entriamo a gamba tesa nella vostra giornata come per noi è stato questo Boiler Room di Jayda G.
In questi giorni passati a casa, causa del maltempo, questo Boiler Room ci ha salvati, facendoci tornare il sorriso, così abbiamo pensato di condividerlo con voi e nello specifico analizzeremo per intero tutta la track list.
Partiamo dalle basi: cos’è un Boiler Room? Un concetto rivoluzionario che lascia gli spettatori fisicamente presenti alle spalle del Dj invece che di fronte, dando modo a chi non è sul posto di sentirsi coinvolto, e su questo Jayda G sa il fatto suo.
Jayda G, di origine canadese, ora residente a Londra, fin da piccola è stata circondata costantemente dalle influenze musicali della sua famiglia, crescendo attraverso l’underground della musica dance creando in lei un’energia contagiosa e uno sconfinato entusiasmo.
Tutto il suo background lo ritroviamo in questo Dj-set ed è una preview del nuovo album in uscita il prossimo 9 giugno, dove tornerà al futuro attingendo dal passato.
Partiamo con la traccia di apertura, ‘’People’’ di Moodyman, e non poteva iniziare in uno modo migliore, in cui già ci presenta la vibe che contraddistinguerà tutto il set, un misto di funky unito al jazz per poi passare attraverso ‘’Better’’ di Mood Hut, ad Armand Van Helden sotto nome di Hardhead in ‘’New York Express’’, traccia storica dell’artista a sfondo house-techno dei primi anni 90.
Con la dance di Ananda Project, Jayda G, ci accompagna verso i suoi tre ultimi singoli, ‘’Circle Back Around’’, ‘’Scars’’ e ‘’Both of Us’’, dove in quest’ultima troviamo la presenza nella produzione di Fred Again.
Prima del remix con Taylor Swift troviamo due delle tracce storiche dei Clivilles e Cole (C+C Music Factory) in stile Donna Summer.
La chiusura è pura magia, dove ci mostra tutte le sue influenze musicali, inizialmente con la storica Detroit Techno di Floorplan (aka Robert Hood) in ‘’ We Magnify His Name’’, poi con ‘’Gonna Get Over You’’ di France Joli, pezzo iconico della disco music e concludendo con l’intramontabile SOUL di D’Angelo… I FOUND MY SMILE AGAIN.
Moodymann – People
Mood Hut – Better
HardHead – New York Express
Ananda Project – Cascades of Colour (Wamdue Black Mix)
Jayda G Circle Back Around
Jayda G – Scars
Jayda G – Both of Us (Jayda G Sunset Bliss Mix)
Clivilles’ & Cole – A Deeper Love (A Deeper Feeling Mix)
C+C Music Factory – I Found Love (C+C Underground Club Mix)[Mixed]
Taylor Swift & Jayda G – Anti-Hero (Jayda G Remix)
Floorplan – We Magnify His Name
France Joli – Gonna Get Over You (Extended Mix)
D’Angelo – I Found My Smile Again