Dori Sadovnik dei Red Axes annuncia il suo nuovo album da solista

Dori Sadovnik dei Red Axes annuncia il suo nuovo album da solista

Il viaggio Demood oggi arriva in Israele, patria di Dori Sadovnik aka Kapitan, membro del noto duo dei Red Axes insieme a Niv Arzi. Su Parrot Cake, la nuova imprint di Life and Death per il genere rave sperimentale e sonorità influenzate dall’IDM, uscirà il suo nuovo album da solista chiamato “30250“.

Nel repertorio elettronico dei Red Axes trovano spazio molti generi dalla disco, allo psychedelic rock fino alla techno. Tra le loro tracce più note possiamo trovare una canzone che sembra di un’altra epoca come Papa Sooma in “Ballad of the Ice” e una più ballerina ed esotica come Sun My Sweet Sun. Il duo ha avuto una presenza costante nei più importanti festival internazionali e storici locali come il Sonar, Burning Man, Coachella, Berghein/Panorama Bar, Glastonbury, Dekmantel, DGTL, Field Day, Pacha Ibiza. Insomma, come tutti i maggiori artisti del mondo la frenetica vita si è divisa fra eventi e interminabili ore di studio.

Come sappiamo purtroppo tutto ciò si è fermato, per questo nel documentario diretto da Dori e Gaia Weiss vengono raccontate le sfide di Sadovnik nel creare questo nuovo album, attraverso il lockdown che ha caratterizzato le nostre vite per lunghi periodi nel 2020. “Trovavo il comfort nel fare musica, è sempre stato piuttosto salutare”, ha spiegato il Dj e produttore di Tel Aviv. Poi le chiusure e allora: “Per la prima volta, la musica non poteva aiutarmi”. Per questo motivo l’artista ha provato ad incanalare questa energia mai provata in una raccolta di tracce espansive con una metrica che spazia dai 130 ai 150 BPM. Kapitan che ammette nel documentario di non avere una forte passione per la montagna, immerso nella natura, sembra trovare l’armonia per realizzare il suo nuovo album.

L’uscita dell’album è prevista per il 9 Luglio ed è disponibile in pre-order.

Tracklist:
A1 Weird Day
A2 Flowers
A3 Yo X Yo
A4 Kapitango
B1 Tak Tak
B2 In the Valley
B3 Elleven
B4 Smile ft. Pharaoh & Yogg
B5 Heart