Special Request al timone dell’ultima edizione di DJ-Kicks

Special Request al timone dell’ultima edizione di DJ-Kicks

Come annunciato dalla nota etichetta !K7 Records, il 19 marzo 2021 uscirà una nuova edizione della serie DJ-Kicks a cura del producer britannico Special Request (aka Paul Woolford).

Ma facciamo un passo indietro, esattamente nel 1993: l’anno nel quale viene lanciato il progetto DJ-Kicks. Nasce come compilation di musica elettronica per quanto riguarda l’house e la techno da ascoltare comodamente da casa. Successivamente si amplia e oltre ai DJ si aggiungono producer, band e musicisti: l’edizione attuale è la numero 72. Mixmag l’ha definita “la più importante serie di DJ-Mix di sempre”. Nel corso degli anni si sono susseguiti alle redini i più importanti artisti della scena del calibro di Moodymann, DJ Koze, Nina Kraviz e Peggy Gou, giusto per citarne alcuni.

La nuova serie contiene brani di artisti tra cui Sun Ra & Solar Arkestra, µ-Ziq, Speedy J, AceMo e Alicia Myers, oltre a tracce e remix di Special Request. Il tema del mix è “all-time favourites” che non necessita di traduzioni. Al suo interno vengono rielaborati classici della vecchia e nuova scuola di artisti come Mike Paradinas, FC Kahuna, Tim Reaper, 96 Back e Krystal Klear.

Paul Woolford è un nome già molto affermato nella scena underground, nel 2019 è stato incoronato come Best Producer con il suo progetto Special Request dal DJ Mag’s Best of British Awards. 

Se vuoi ascoltare qualcosa nel frattempo è già uscito un EP intitolato “Compassion” che contiene tre tracce di Special Request, delle quali due incluse nel mix e la title track esclusiva dell’EP. Qui trovi l’anteprima di Bandcamp:

Siamo ai saluti e nel ringraziarti per essere arrivato fin qui, ti ricordiamo di ascoltare l’ultima edizione del nostro podcast Demood Station del nostro DJ resident Riccardo Prosperi. Buon Ascolto!